Sardegna Business

3D artist Valeria Mulas

Descrizione

Valeria Mulas  è una delle più brillanti artiste emergenti nel settore del 3D Movie. Da sempre appassionata di disegni e cartoon, Valeria ha affinato le sue competenze con un Master in Computer Graphics presso il "BigRock Institute of Magic Technologies" nel 2014, subito dopo aver conseguito la laurea magistrale in Architettura.
La modellazione 3D è il processo che definisce una forma tridimensionale in uno spazio virtuale servendosi del computer. Questi oggetti dal nome modelli 3D vengono realizzati utilizzando dei software.

Progetti

Tra i suoi soggetti preferiti troviamo minuziose ricostruzioni di ambientazioni interne, fantasiose creazioni di scenari en plein air e la realizzazione di personaggi a fumetti dalle linee pulite e dalle forme morbide. Grazie al sapiente utilizzo dei più sofisticati software del settore, tutti i progetti di Valeria si caratterizzano per i loro suggestivi giochi di luce, la cura nella scelta delle tonalità cromatiche e la resa assolutamente realistica delle animazioni. In possesso di certificazione per l'utilizzo di Autodesk Maya e specializzata nell'utilizzo di Autodesk 3D Studio Max, Valeria sceglie per i suoi lavori applicazioni professionali come MentalRay, VRay, GMH2, Zbrush, Photoshop, MudBox, InDesign, Corel Draw.
Il suo portfolio si compone di importanti collaborazioni e progetti, a cominciare dall'esperienza come Junior Layout Artist presso la francese Dwarf Labs, per la realizzazione della serie animata di 52 episodi Pirata e Capitano  in onda in Francia e Italia. Collabora, inoltre, con Rendering Studio 3D per la realizzazione del cortometraggio  Alba delle Janas  premiato al concorso Visioni Italiane nel 2016.

Collabora, inoltre, con Rendering Studio 3D per la realizzazione del cortometraggio "Alba delle Janas", premiato al concorso Visioni Italiane nel 2016. Sempre entusiasta di provare nuove esperienze professionali, Valeria Mulas è un'artista alla costante ricerca della perfezione, che persegue senza fatica perché mossa da una passione sincera e naturale. Una passione che coltiva sin da quand'era bambina e sognava di diventare ciò che è oggi: una 3D Artist.

Seguici

Leggi le nostre ultime novità su uno di questi social network!

Ogni giorno riceverai le ultime notizie sulla tua E-mail